Travel 2.0 Blog Travel 2.0 + Travel2.0Newsletter     17 Nov 2017  
Travel 2.0 Il Kit 2.0 per il mio web
  Richiedi tuo CHECK-UP
(Cosa è il check-up?)
 
Nome aziendale * Indirizzo web *
E-mail * Inserisci il codice *
Accetto le condizioni di sicurezza e privacy
Visualizza nuovo codice
* campi necessari
 
Travel2.0
:: Quasi 10 anni di social. E' tempo di pagelle!
24/09/2013 11:35:13
:: Soltanto "50 persone hanno visto questo post": aumentiamole!
10/09/2013 12:06:32
:: Nasce TripAdvisor Connect: pay per clic su TripAdvisor e oltre
26/08/2013 18:23:25
:: Social chiusi per ferie? Come continuare a gestire i propri spazi...anche in estate!
19/07/2013 12:05:39
1 Post
:: L'importanza di essere...geo!
01/07/2013 18:26:48
:: Video Instagram, viaggio al centro dei social
24/06/2013 13:44:17
:: Arrivano gli hashtag su Facebook: bel colpo per le strutture ricettive!
17/06/2013 09:34:21
:: Il nome della nostra struttura tra le keyword di Google Adwords? Ieri no, oggi s.
05/06/2013 18:49:48
:: Google Adwords: il giallo che passa inosservato
30/05/2013 15:20:02
:: Medioriente, Giappone e USA: ecco chi spende di pi per una vacanza in Italia
24/05/2013 10:23:52
Tutti gli articoli >>
 

   
Turismo e Web: un rapporto intensissimo. Pure troppo? ;-)

22/08/2011 13:23:21
Inserito da Michele Amadori
 

Dello stretto rapporto che lega turismo e Web abbiamo parlato fin troppo, anzi mettiamola così, il nostro blog stesso, come da titolo, si basa proprio su questo saldissimo connubio.

Ma il rapporto tra turismo e web se è ben solido nella fase pre e post vacanza, negli ultimi tempi, con la vera e propria esplosione degli smartphone e dei tablet, si è rafforzato anche durante la vacanza.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Conflitto di stelle: quanto valgono ancora quelle "classiche"?

17/08/2011 16:30:42
Inserito da Michele Amadori
 

Torniamo a parlare di recensioni turistiche. Abbiamo già detto e scritto molto sull'argomento: dalla loro importanza per la brand reputation di una struttura al loro ruolo nella scelta della vacanza da parte dell'utente.

Oggi caliamoci di nuovo nei panni dei turisti e affrontiamo un aspetto…STELLARE!

Gli Hotel da sempre si distinguono e si classificano grazie alle stelle e la scelta da parte dei turisti è stata da sempre fortemente condizionata da questa convenzione, chiamiamola così, tecnica.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Il taglio ai ponti previsto dalla manovra. Qual il futuro del turismo in Italia?

16/08/2011 11:55:03
Inserito da Michele Amadori
 

Il recente "taglio dei ponti" contenuto nella manovra del Governo non passerà sicuramente inosservato nell'economia del settore turistico, da sempre uno dei traini delle casse italiane. Immaginare delle conseguenze negative non è difficile e stando alle prime reazioni gli addetti ai lavori del settore si troveranno ad attraversare delle difficoltà non indifferenti.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
La brand page apre a tutti e Foursquare cambia ancora un po'

09/08/2011 15:53:11
Inserito da Michele Amadori
 

E' la novità di questa settimana per quanto riguarda il mondo dei Geo Social: Foursquare ha finalmente modificato (semplificandolo) il farraginoso procedimento per la creazione delle cosiddette Brand Page e ha introdotto altre novità interessanti.

Se fino alla settimana scorsa per creare una Brand Page occorreva compilare un file excel (ebbene sì, pur nell'epoca del Web 2.0 il buon vecchio foglio di calcolo viene ancora utilizzato!), inviarlo allo staff di Foursquare e attendere la loro risposta, adesso tutto è più semplice.

Basta avere un profilo…Twitter!

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Travel 2_Blog ha un appuntamento: 1 e 2 dicembre, BTO 2011!

09/08/2011 15:21:12
Inserito da Michele Amadori
 

Si svolgerà i giorni 1 e 2 dicembre la quarta edizione di BTO, Buy Tourism Online.
BTO è l'appuntamento irrinunciabile per chi lavora, studia o semplicemente è appassionato del mondo del Turismo ai tempi del Web 2.0 e come sempre avrà luogo nei suggestivi locali della Stazione Leopolda di Firenze.

Unendo un universo in continuo fermento come quello del Web e un settore mai statico come quello turistico, ogni edizione della BTO offre nuovi spunti e tantissime novità.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Google lancia Hotel Finder. La Grande G alla (nuova) conquista del settore turistico

03/08/2011 16:21:49
Inserito da Michele Amadori
 

Google colpisce ancora e stavolta "la vittima" è il settore turistico, per la verità uno dei preferiti da parte della Grande G.

La novità si chiama Google Hotel Finder, vale a dire un motore di ricerca  per gli alberghi.

Per il momento Google Hotel Finder è presente soltanto negli Stati Uniti, ma questo non ci impedisce, noi avventurieri di Travel 2.0 di illustrare ai nostri lettori il funzionamento dell'ultima (?) di Google.

Che ci fosse qualcosa nell'aria lo si era capito già dall'ultimo aggiornamento grafico di Google, praticamente in concomitanza con la nascita di Google Plus. Nella parte di sinistra, infatti, da qualche tempo era comparso in alcune ricerche un piccolo specchietto che chiedeva Data di arrivo e Data di partenza. Come in un normale booking online. Da lì alla creazione di Hotel Finder il passo è stato breve e nel giro di poco tempo, il finder ha preso vita.
 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Prevale il last minute e gli stranieri sono in leggero calo. E il web? Conta e come!

19/07/2011 15:31:07
Inserito da Michele Amadori
 

Prevale il last minute e gli stranieri sono in leggero calo. E il web? Conta e come!

Sono questi gli esiti del sondaggio lanciato dall'Osservatorio di Italia Promozione su un bacino di strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere del territorio nazionale.

Il sondaggio ha voluto raccogliere le testimonianze dirette dei protagonisti del settore turistico, cercando di capire qual'è l'andamento della stagione 2011, giunta ormai nel vivo.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Google+ sbarca in Italia. Cronaca di un successo annunciato o nuovo flop della grande G?

01/07/2011 10:34:17
Inserito da Michele Amadori
 

Ha scelto di evitare i clamori di Google Wave e Google Buzz, e ancora una volta la grande G di Mountain View è pronta a lanciare la sfida a Facebook e Twitter e a entrare nel mondo social.
Al terzo tentativo, Google ci prova con Google+ o Google Plus: un social media di impostazione classica che, in parole povere, cerca di raccogliere il meglio (tutto è comunque soggettivo) dei social attuali, non disdegnando però qualche sguardo al  passato.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Pisa Blog Tour: come promuovere il territorio con il web 2.0

22/06/2011 15:02:47
Inserito da Michele Amadori & Francesca Campigli
 

Dal 15 al 17 giugno, in occasione del Giugno Pisano si è svolto il Pisa Blog Tour 2011, evento per la promozione del territorio pisano fortemente improntato sul web 2.0.
In qualità di blogger sono stata invitata a partecipare insieme ad altri 9 blogger appartenenti al mondo del Web 2.0 e provenienti da tutta Italia.

Nei due giorni dell’evento abbiamo scoperto la città di Pisa sotto un’ottica diversa, che è andata ben al di là della classica visita della Torre Pendente e, soprattutto, l’abbiamo immortalata con gli occhi del Web 2.0: continui tweet, check in su Foursquare, foto su Flickr e commenti sulla bacheca di Facebook.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Facebook Ads come vero strumento di marketing. E' prematuro parlarne?

07/06/2011 13:38:56
Inserito da Michele Amadori
 

Sempre più spesso si parla di Facebook Ads e non c'è giorno in cui, almeno una volta, durante la nostra o le nostre quotidiane visite su Facebook, non ci cada l'occhio sulla colonna di destra, sugli annunci dei vari inserzionisti.

Ecco, non passa giorno in cui l'occhio non cada sugli annunci; ma una volta caduto l'occhio, quante volte si prosegue nell'azione e si effettua il clic sull'annuncio, come previsto o almeno sperato dall'inserzionista?

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Travel 2.0+
 
   
banner book-up guida
   
   
   
   
Collegamenti sponsorizzati
Travel 2.0_kit
Scopri Travel 2.0 +
   
Consulting
Richiedi subito il Check-up
PCA Piano di Crescita Aziendale
Scarica la brochure PCA
Scarica il Magazine
Scarica il Magazine
   
MyWeb 2.0
MyWeb 2.0
Cliente
Cliente
Albatros Bol
Albatros Bol
   
banner book-up
   
Vacanza in agriturismo in Italia
   

 

 

Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] Avanti

 
» Condizioni di Sicurezza e Privacy  

Travel 2.0
Via del Polo Tecnologico 4
57023 Cecina (LI)

CONTATTI:
Tel.: 0586.635756
Fax: 0586.635711
E-mail: info@travel2.it
RAGIONE SOCIALE:
Uplink Web Agency S.r.l.
Via del Polo Tecnologico 4
57023 Cecina (LI)
Partita IVA 01350780498
REA 120478
Iscritto al ruolo C.C.I.A.A. Livorno
N. iscrizione Ufficio Registro delle Imprese 01350780498
Capitale sociale 65.000,00 Euro i.v.
Uplink Web AgencyItalia Promozione