Travel 2.0 Blog Travel 2.0 + Travel2.0Newsletter     17 Nov 2017  
Travel 2.0 Il Kit 2.0 per il mio web
  Richiedi tuo CHECK-UP
(Cosa è il check-up?)
 
Nome aziendale * Indirizzo web *
E-mail * Inserisci il codice *
Accetto le condizioni di sicurezza e privacy
Visualizza nuovo codice
* campi necessari
 
Travel2.0
:: Quasi 10 anni di social. E' tempo di pagelle!
24/09/2013 11:35:13
:: Soltanto "50 persone hanno visto questo post": aumentiamole!
10/09/2013 12:06:32
:: Nasce TripAdvisor Connect: pay per clic su TripAdvisor e oltre
26/08/2013 18:23:25
:: Social chiusi per ferie? Come continuare a gestire i propri spazi...anche in estate!
19/07/2013 12:05:39
1 Post
:: L'importanza di essere...geo!
01/07/2013 18:26:48
:: Video Instagram, viaggio al centro dei social
24/06/2013 13:44:17
:: Arrivano gli hashtag su Facebook: bel colpo per le strutture ricettive!
17/06/2013 09:34:21
:: Il nome della nostra struttura tra le keyword di Google Adwords? Ieri no, oggi sì.
05/06/2013 18:49:48
:: Google Adwords: il giallo che passa inosservato
30/05/2013 15:20:02
:: Medioriente, Giappone e USA: ecco chi spende di più per una vacanza in Italia
24/05/2013 10:23:52
Tutti gli articoli >>
 

   
La giornata dell'albergatore 2.0

24/02/2010 11:34:49
Inserito da Michele Amadori
 

Sulla scia del precedente post sull'importanza dell'evoluzione dell'albergatore classico in albergatore 2.0, ecco come dovrebbe essere la giornata tipo proprio dell'albergatore 2.0.

Il post è stato realizzato da Danilo Pontone sul sito www.tourmarketing.it ed è una sorta di decalogo con le regole e i compiti che un albergatore che crede nelle potenzialità della rete e intraprende questa strada dovrebbe seguire quotidianamente.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
La nascita dell'albergatore 2.0: perché?

22/02/2010 12:30:25
Inserito da Michele Amadori
 

La nascita dell'albergatore 2.0 per la definitiva esplosione del fenomeno Travel 2.0 è, senza dubbio, un elemento di fondamentale importanza.

I dati a disposizione, infatti, dimostrano come uno degli anelli mancanti, forse l'unico (ma questo non si può mai dire in un fenomeno in continua evoluzione), per far si che il Web 2.0 penetri a 360° nel mondo del turismo sia proprio il supporto da parte dei gestori nel mantenere la propria struttura nei canali 2.0.
 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Travel 2.0... 110 e lode

22/02/2010 10:48:06
Inserito da Diego Orzalesi
 

Pisa, 25.Gen.2010
Stefano Regine intervista Simone Genovesi, oggi in commissione di Laurea magistrale del Dott. Michele Amadori

D: Caro Ing. Genovesi, con piacere oggi scopro che anche il mondo accademico è pronto a recepire il cambiamento
 
R: Certo! E ne sono fiero, in particolare sono orgoglioso del contributo dato da un'eccellenza come Michele Amadori, il cui lavoro svolto in Uplink è stato realmente magistrale.
 
D: Albergatore 2.0, argomento interessante. Il caso illustrato, ha messo in luce le capacità e la formazione del manager della struttura ricettiva, legate anche alla sua giovane età. E gli altri?
 
R: E' certo che in un momento di profondo mutamento dello scenario economico, turistico e tecnologico, sia necessaria una crescita della formazione del management. Ma è soprattutto un’evoluzione del modo di intendere, un’apertura all’innovazione. Non è necessaria un’elevata formazione a livello tecnico, molto più importante è saper condurre, tenere le redini del progetto ed avvalersi, come nel caso presentato, di professionisti all’altezza della situazione.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
OVER 1000 FAN della page di Facebook in due mesi.. GRAZIE di cuore a tutti voi.. :-) Analisi tecnica della page: FACEBOOK INSIGHTS

22/01/2010 18:31:34
Inserito da Diego Orzalesi
 

Mi sembra ieri..

Mi sembra ieri, dicevo, che abbiamo creato le pages per Travel 2.0_blog.. aspetta, ora che ci penso non era proprio ieri ma nemmeno tanto tempo fa.. :-) .. due mesi fa, per la precisione..

Un po’ di seeding qua, un po’ di seeding là (farmville docet..) e oggi in più di mille siete  fan di Travel2_blog su Facebook..

Sono contento, anzi felice.. :-)

Volevo rendervi partecipi di questo mio (insolito) stato d’animo e dirvi GRAZIE.. grazie perché è per merito vostro che mi sento così (mi, singolare minimalis, dovrei dire CI, io e i miei collaboratori), grazie ai commenti positivi al lavoro svolto, manifestati sia in pubblico che in privato..

Avanti così, verso il traguardo dei 2000, momento in cui utilizzeremo il termine MIGLIAIA di fan! [Toso mode on]..

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Come misurare il valore della Business Page o del profilo della tua struttura ricettiva su Facebook

28/12/2009 16:01:52
Inserito da Diego Orzalesi
 

Ti sei mai chiesto quale sia la valutazione della Business Page o del profilo che hai creato per la tua struttura ricettiva su Facebook?

Se la risposta è sì, può esserti di aiuto questo tool online: Facebook Grader (http://facebook.grader.com).

Facebook Grader parametrizza la qualità della tua page o del tuo profilo attraverso il Facebook Grade, un punteggio percentuale da 1 (valore minore) a 100 (valore maggiore), prendendo come base di analisi tutte le pages o i profili, rispettivamente, dei quali gli utenti hanno effettuato la valutazione attraverso il tool.

Il Facebook Grade quindi non rappresenta un valore assoluto ma è comunque indicativo della qualità della page o del profilo.

Il Facebook Grade viene calcolato prendendo in esame:

il numero di fan della page
il valore del network di fans
la completezza della page
altri valori non dichiarati

Ad esempio, effettuando l’analisi della page Travel 2.0 = Turismo + Web 2.0, risulta un Grade di 45: questo significa che la page in oggetto viene ritenuta migliore del 45% delle pagine che sono state sottoposte al tool (rank di 25.871 sulle 49.351 altre pages analizzate).

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Turismo & Web 2.0: Toscana Promozione, l’agenzia della Regione Toscana, investe in formazione verso gli operatori di tutte le province toscane.

18/12/2009 11:18:35
Inserito da Diego Orzalesi
 

Che il settore turistico abbia risentito della crisi mondiale che almeno a quanto pare, stia un po’ mollando la presa, ormai non è più notizia.

Come aiutare le strutture ricettive e gli operatori turistici?

Toscana Promozione, l’agenzia di promozione turistica della Regione Toscana,  identifica il Web 2.0 come una delle soluzioni possibili e ha scelto la via della formazione, portando avanti un progetto articolato:

una serie di seminari da svolgere in tutte le province toscane con l’obiettivo di promuovere la cultura del web 2.0 all’interno del settore turistico.

Gli incontri, dal titolo “Il turismo e il web 2.0” sono già stati effettuati ad Arezzo, a Montecatini, a Chianciano Terme e all’Abetone.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Starwood Hotels fa scuola nella comunicazione online

17/12/2009 07:32:17
Inserito da Diego Orzalesi
 

Facebook, Twitter, iPhone. La catena alberghiera americana ha realizzato una pervasiva strategia di marketing e servizi sfruttando le nuove strade del web 2.0.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Ad ognuno il suo agriturismo: Lombardia, Lazio e Puglia, turisti diversi e diverse richieste secondo la ricerca di agriturismo.it

15/12/2009 01:31:04
Inserito da mic.ama
 

Dopo lo speciale del 9 novembre, il sito www.agriturismo.it ha pubblicato una seconda indagine sui gusti e le preferenze degli agrituristi italiani. Stavolta l'inchiesta attraversa l'Italia da nord a sud e ne fornisce un fedele spaccato.

 

«Milano, 14 Dicembre 2009 -  www.agriturismo.it ha realizzato una ricerca su oltre 2.100 utenti del sito, per tracciare l’identikit dell’agri-turista odierno ed ha approfondito in particolare le scelte e le preferenze relative alle regioni Lombardia, Lazio e Puglia. Nell’ambito di un’offerta sempre più varia, emergono alcune peculiarità regionali tipiche dei turisti provenienti da tali regioni o che scelgono tali regioni per viaggiare.


 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Leggi l'articolo
 
Agriturismo La Mandriola e Ragone di Lajatico: un caso di struttura 2.0 - Puntata 2

09/12/2009 11:20:13
Inserito da mic.ama
 

Conclusa la parte sui social network generici, è stata la vota di quelli tematici, ovvero i siti di recensioni turistiche.

Nel caso della Mandriola sono stati scelti TripAdvisor, Trivago e Zoover.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Agriturismo La Mandriola e Ragone di Lajatico: un caso di struttura 2.0 - Puntata 1

08/12/2009 12:51:36
Inserito da mic.ama
 

Tra le diverse strutture che hanno deciso di intraprendere la strada del web marketing 2.0, un caso da segnalare è quello dell’agriturismo La Mandriola e Ragone di Lajatico.

La Mandriola, sempre attenta alle innovazioni che le ICT hanno offerto nel campo del marketing turistico si è inserita a pieno anche nel mondo del web 2.0, vediamo come.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Travel 2.0+
 
   
banner book-up guida
   
   
   
   
Collegamenti sponsorizzati
Travel 2.0_kit
Scopri Travel 2.0 +
   
Consulting
Richiedi subito il Check-up
PCA Piano di Crescita Aziendale
Scarica la brochure PCA
Scarica il Magazine
Scarica il Magazine
   
MyWeb 2.0
MyWeb 2.0
Cliente
Cliente
Albatros Bol
Albatros Bol
   
banner book-up
   
Vacanza in agriturismo in Italia
   

 

 

Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] Avanti

 
» Condizioni di Sicurezza e Privacy  

Travel 2.0
Via del Polo Tecnologico 4
57023 Cecina (LI)

CONTATTI:
Tel.: 0586.635756
Fax: 0586.635711
E-mail: info@travel2.it
RAGIONE SOCIALE:
Uplink Web Agency S.r.l.
Via del Polo Tecnologico 4
57023 Cecina (LI)
Partita IVA 01350780498
REA 120478
Iscritto al ruolo C.C.I.A.A. Livorno
N. iscrizione Ufficio Registro delle Imprese 01350780498
Capitale sociale 65.000,00 Euro i.v.
Uplink Web AgencyItalia Promozione