Travel 2.0 Blog Travel 2.0 + Travel2.0Newsletter     17 Nov 2017  
Travel 2.0 Il Kit 2.0 per il mio web
  Richiedi tuo CHECK-UP
(Cosa è il check-up?)
 
Nome aziendale * Indirizzo web *
E-mail * Inserisci il codice *
Accetto le condizioni di sicurezza e privacy
Visualizza nuovo codice
* campi necessari
 
Travel2.0
:: Quasi 10 anni di social. E' tempo di pagelle!
24/09/2013 11:35:13
:: Soltanto "50 persone hanno visto questo post": aumentiamole!
10/09/2013 12:06:32
:: Nasce TripAdvisor Connect: pay per clic su TripAdvisor e oltre
26/08/2013 18:23:25
:: Social chiusi per ferie? Come continuare a gestire i propri spazi...anche in estate!
19/07/2013 12:05:39
1 Post
:: L'importanza di essere...geo!
01/07/2013 18:26:48
:: Video Instagram, viaggio al centro dei social
24/06/2013 13:44:17
:: Arrivano gli hashtag su Facebook: bel colpo per le strutture ricettive!
17/06/2013 09:34:21
:: Il nome della nostra struttura tra le keyword di Google Adwords? Ieri no, oggi sì.
05/06/2013 18:49:48
:: Google Adwords: il giallo che passa inosservato
30/05/2013 15:20:02
:: Medioriente, Giappone e USA: ecco chi spende di più per una vacanza in Italia
24/05/2013 10:23:52
Tutti gli articoli >>
 

   
Focus sulla Online Brand Reputation!

14/05/2010 12:54:40
Inserito da Michele Amadori
 

Dopo un paio di articoli di carattere prettamente pratico e di matrice “facebokkara” eccoci con un pezzo con un impronta teorica, anche se, si sa, quando si parla di Web 2.0 niente è prettamente teorico, visto che tutto si riversa puntualmente nella pratica.


L’articolo di questo appuntamento è un’intervista che Stefano Regine di Hb Consortium ha fatto a Simone Genovesi, Amministratore Delegato di Uplink Web Agency su un argomento di scottante attualità nel campo del Travel 2.0, la brand reputation online nel campo business.
 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Vuoi suggerire la tua pagina ai tuoi 1900 amici ma non hai tempo per 1900 click? Scopri la scorciatoia con noi!

30/04/2010 12:00:16
Inserito da Michele Amadori
 

Quante volte vi sarà capitato di creare una pagina o un gruppo su Facebook e di voler invitare i vostri numerosi amici a iscriversi? E quante volte vi siete arresi dopo 50 click e un principio di artrite?

Ecco la soluzione: quando vi appare la fatidica finestra con i volti dei vostri amici pronti a ricevere il suggerimento, inserite questo codice così come è scritto all'interno della barra degli indirizzi (dove scrivete www per intendersi):

javascript:fs.select_all();
 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Leggi l'articolo
 
Ero un fan…adesso mi piace!

21/04/2010 17:36:20
Inserito da Michele Amadori
 

Aria di cambiamenti in Facebook. Da pochi giorni, infatti, gli iscritti alle fan page non sono più dei "fan" come in precedenza, ma sono diventate persone a cui "piace" la pagina in questione.

Proprio come per i post nelle bacheche, i link, gli stati personali e tutto ciò che è commentabile, anche la fan page è diventato un elemento che "può piacere".

Un utente dunque che si trova di fronte a una "fan page", che da oggi viene chiamata semplicemente "pagina" non ha più la possibilità di schiacciare il pulsante "diventa fan", ma deve schiacciare il riquadro col pollice in alto e la scritta "mi piace".
 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Non solo Facebook (seconda puntata)

20/04/2010 14:59:52
Inserito da Michele Amadori
 

Albergatore: "Ma insomma…sbaglio o ti avevo chiesto qualcosa sulla fotografia la settimana scorsa?"

Esperto 2.0: "Certo, eccomi qua di nuovo! Allora se sei appassionato di foto e contemporaneamente gestisci una struttura ricettiva l'ideale per te è aprire una pagina della tua azienda su Flickr.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Non solo Facebook (Prima puntata)

13/04/2010 10:38:29
Inserito da Michele Amadori
 

In base a una ricerca della SoDA (Society of Digital Agencies), il 2010 è l'anno del boom del marketing attraverso i social network.

La ricerca, chiamata "2010 Digital Marketing Outlook", infatti, ha dimostrato che nella globale crescita del marketing digitale, il ruolo predominante, a scapito dei siti a pagamento e in parte anche dei siti web "convenzionali", sarà giocato da Facebook e i suoi fratelli.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Pasqua 2010: boom degli agriturismi e…del Web 2.0?

06/04/2010 15:39:25
Inserito da Michele Amadori
 

Le vacanze di Pasqua appena trascorse hanno lasciato alcuni spunti di riflessione interessanti, sia sull'andamento del turismo in generale che sui canali di scelta da parte dei turisti, tra i quali il Web sta prendendo sempre più piede.


Riguardo al primo punto, il dato più rilevante riguarda la tipologia di vacanza scelta dagli italiani. Contrariamente al passato, infatti, quando nel ponte pasquale a farla da padrone erano senza dubbio le città d'arte o i picnic fuori porta, la Pasqua 2010 è stata caratterizzata dal boom degli agriturismi.
 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
I temi del Travel 2.0

29/03/2010 13:29:11
Inserito da Michele Amadori
 

Il Travel 2.0 o, se si preferisce il Turismo 2.0, rappresenta, come più volte abbiamo avuto modo di dire, una grande rivoluzione nel settore turistico.

Una rivoluzione che ha toccato, senza dubbio, il punto di vista tecnologico, ma che ha permesso anche un cambiamento all'interno della filosofia del modo di fare turismo.

Il turismo dell'epoca del Travel 2.0, infatti, contrariamente alla classica concezione di turismo, è fondamentalmente tematico.

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Quello strano richiamo delle recensioni turistiche

22/03/2010 11:55:45
Inserito da Michele Amadori
 

Il potere del Web 2.0, o meglio del Travel 2.0. E' proprio il caso di dirlo pensando a quanto mi è capitato negli ultimi giorni.
Da tempo non mi ritrovavo a pianificare una vacanza e in particolare non lo avevo più fatto da quando mi occupo di Travel 2.0.
Ecco, qualche giorno fa, dovendo organizzare una mini vacanza per il week-end di Pasqua, mi sono messo in cerca di una sistemazione e qui…la sorpresa!

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Le nuove 4C del marketing mix 2.0

10/03/2010 17:03:14
Inserito da Michele Amadori
 

Concentriamo l'attenzione dell'articolo di oggi sul punto di vista di chi deve gestire una pagina su un'applicazione 2.0.

Come abbiamo più volte avuto modo di dire, la gestione della struttura propria struttura nel mondo del Travel 2.0 consiste in una vera e propria azione di marketing.

E come sempre in questi casi, alla base di ogni azione ci sono delle regole da rispettare. Il marketing, soprattutto, è un mondo nel quale, dai suoi albori, si sono alternate regole, leggi più o meno discutibili e discusse e decaloghi da seguire.
 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Noi del Travel 2.0, prima di Obama…

05/03/2010 16:01:00
Inserito da Michele Amadori
 

E' di questi giorni la notizia che il Dipartimento di Stato Usa ha sostituito il termine "Social Network" con "Social Media" per indicare tutte le attività del governo e del Presidente americano diffuse su applicazioni quali Facebook e Twitter.

Una svolta che noi amanti, protagonisti, studiosi, appassionati del Turismo 2.0 abbiamo già adottato da tempo. Una svolta che nella sostanza non cambia molto il rapporto con l'utilizzo dei social, ma che dal punto di vista concettuale è un passo avanti importante.
 

 
 
Your RSSBloglinesiGoogleMicrosoft LivemyMSNNetvibesNewsgatorTechnoratimyYahoo
 
:: Lascia un commento    |   :: Leggi l'articolo ed i commenti
 
Travel 2.0+
 
   
banner book-up guida
   
   
   
   
Collegamenti sponsorizzati
Travel 2.0_kit
Scopri Travel 2.0 +
   
Consulting
Richiedi subito il Check-up
PCA Piano di Crescita Aziendale
Scarica la brochure PCA
Scarica il Magazine
Scarica il Magazine
   
MyWeb 2.0
MyWeb 2.0
Cliente
Cliente
Albatros Bol
Albatros Bol
   
banner book-up
   
Vacanza in agriturismo in Italia
   

 

 

Indietro [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] Avanti

 
» Condizioni di Sicurezza e Privacy  

Travel 2.0
Via del Polo Tecnologico 4
57023 Cecina (LI)

CONTATTI:
Tel.: 0586.635756
Fax: 0586.635711
E-mail: info@travel2.it
RAGIONE SOCIALE:
Uplink Web Agency S.r.l.
Via del Polo Tecnologico 4
57023 Cecina (LI)
Partita IVA 01350780498
REA 120478
Iscritto al ruolo C.C.I.A.A. Livorno
N. iscrizione Ufficio Registro delle Imprese 01350780498
Capitale sociale 65.000,00 Euro i.v.
Uplink Web AgencyItalia Promozione